Attualità
25 Ottobre 2025
Cassandra Lotierzo sul terzo gradino del podio nella gara che ha coinvolto quindici studenti selezionati provenienti dalle scuole aderenti a Eurhodip

Allieva Ial Ferrara terza in gara culinaria internazionale in Galles

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara è tra i capoluoghi più intelligenti d’Italia

Ferrara tra i capoluoghi più intelligenti d’Italia. A rivelarlo è il report stilato da City Vision, comunità dei territori intelligenti nata per raccontare e vivere la trasformazione delle città e dei borghi d’Italia, e che comprende amministratori pubblici, funzionari della PA, imprese, organizzazioni, professionisti, ricercatori e innovatori

Trasporto pubblico locale: dal 1° novembre scatta l’adeguamento tariffario

Dal 1° novembre 2025 entrerà in vigore un adeguamento delle tariffe del trasporto pubblico locale. La volontà, condivisa tra Ami, Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara e Tper, è stata quella non solo di non toccare gli abbonamenti, ma in alcuni casi ridurne il costo, concentrando gli adeguamenti sui soli biglietti singoli

Eccellenti risultati per Ial Emilia-Romagna (ente di formazione professionale) alla 32esima conferenza annuale di Eurhodip, tenutasi a Landudno (Galles) dal 20 al 24 ottobre. Eurhodip è l’associazione cui aderiscono 150 istituti alberghieri e turistici di 39 paesi, nata per sostenere la formazione e istruzione nell’ospitalità.

Cassandra Lotierzio, allieva del terzo anno della sede Ial di Ferrara, si è classificata al terzo posto nella competizione culinaria internazionale che ha coinvolto quindici studenti selezionati provenienti dalle scuole aderenti a Eurhodip.

Nella stessa gara si è classificato secondo un altro allievo Ial: Manuel Paltrinieri, che frequenta il quarto anno alla Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni (Modena).

«Desideriamo esprimere il nostro vivo compiacimento per le performance dei nostri due allievi – dichiara il presidente di Ial Emilia-Romgna Ciro Donnarumma – I piazzamenti di prestigio ottenuti dalle nostre sedi sono motivo di grande orgoglio per il nostro ente e per i giovani che intraprendono il percorso formativo nel settore della ristorazione.

Questi risultati – conclude Donnarumma – testimoniano l’alta qualità della formazione erogata da IAL Emilia-Romagna».

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com