Cento
25 Ottobre 2025
Interventi straordinari, presenza costante del personale e programmazione 2026 per garantire un servizio efficiente nei cimiteri di Cento, Bondeno, Terre del Reno, Vigarano Mainarda e Voghiera

Cmv Servizi: attenzione e decoro nei cimiteri in vista della commemorazione dei defunti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In occasione della commemorazione dei defunti, Cmv Servizi Srl rinnova il proprio impegno nel garantire servizi cimiteriali efficienti, decorosi e attenti ai cittadini. Con la sensibilità che il periodo richiede, la società — che gestisce i cimiteri dei Comuni di Cento, Bondeno, Terre del Reno, Vigarano Mainarda e Voghiera — ha predisposto una serie di misure straordinarie per assicurare ordine e rispetto all’interno dei luoghi di sepoltura.

Nei giorni che precedono l’1 e il 2 novembre, Cmv Servizi ha intensificato le attività di manutenzione del verde, le potature, la sistemazione dei vialetti, delle aree comuni e dei parcheggi, oltre all’incremento delle dotazioni per la raccolta dei rifiuti. Interventi mirati a rendere i cimiteri accoglienti e curati, nel segno del rispetto e della memoria collettiva.

Durante le giornate dedicate alla commemorazione, gli operatori di Cmv Servizi saranno presenti in modo costante nei 26 cimiteri gestiti, per offrire assistenza e supporto ai visitatori, garantendo la massima efficienza del servizio.

Contestualmente, la società guarda già al futuro: è infatti in fase di programmazione l’attività di esumazione ed estumulazione per il 2026, in conformità ai regolamenti comunali. Nei prossimi mesi verranno affisse nei cimiteri e pubblicate sul sito ufficiale di Cmv Servizi le Ordinanze Sindacali con l’elenco delle concessioni in scadenza e delle rotazioni dei campi comuni.

I cittadini interessati potranno rivolgersi agli uffici cimiteriali di Cmv Servizi — a Cento (via Malamini), Bondeno (piazza Costa) e Vigarano Mainarda (via Municipio) — per ottenere informazioni o chiarimenti sulle procedure.

Con queste iniziative, Cmv Servizi conferma la propria attenzione alla qualità e al rispetto dei luoghi di memoria, ribadendo la volontà di mantenere un servizio pubblico vicino alle persone e attento alle esigenze delle comunità locali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com