Goro. Si è svolto giovedì 23 ottobre, presso il municipio di Goro, l’incontro istituzionale con il capitano di vascello Maurizio Tattoli, da poco insediatosi nel prestigioso incarico di direttore marittimo dell’Emilia-Romagna e comandante della Capitaneria di Porto di Ravenna.
Il sindaco di Goro, ha accolto il comandante Tattoli e la sua delegazione per un primo confronto conoscitivo e per rinnovare l’impegno alla massima collaborazione istituzionale tra l’Amministrazione e il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera.
“Siamo onorati di ricevere il comandante Tattoli nel nostro municipio e di poter consolidare la nostra proficua collaborazione con l’Autorità Marittima”, ha commentato il sindaco Bugnoli. “Per una comunità come la nostra, profondamente legata al mare e alla pesca, la presenza e il lavoro della Guardia Costiera sono fondamentali. Questa sinergia è cruciale per la sicurezza e la tutela dei nostri operatori e del nostro ambiente marino”.
All’incontro hanno partecipato anche i comandanti locali: il tenente di vascello Antonino Di Lena, comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Garibaldi; il luogotenente Benedetto Strignano, comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Goro.
L’incontro è stato un momento di confronto strategico per rafforzare il rapporto tra gli enti e ribadire la gratitudine dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Goro per il lavoro costante e l’alta professionalità con cui la Guardia Costiera opera a tutela del territorio. Al capitano di vascello Tattoli è andato l’augurio di buon lavoro in vista del suo importante incarico a livello regionale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com