Bondeno
25 Ottobre 2025
La scadenza è fissata per venerdì 31 ottobre

Ultimi giorni per aderire ai bonus libri e cancelleria e al bando “Diplomati meritevoli”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno. Mancano pochi giorni a venerdì 31 ottobre: questa è la scadenza per famiglie e studenti per aderire ai bonus libri e cancelleria e al bando “Diplomati meritevoli” promossi dal comune di Bondeno.

I bonus sono diretti agli alunni iscritti al primo anno delle scuole primarie e secondarie del territorio di Bondeno, indipendentemente dall’Isee, le famiglie avranno diritto a 30 euro se il figlio è iscritto al primo anno delle elementari, a 150 euro se iscritto al primo anno delle medie, e 300 euro se iscritto a una prima del Liceo scientifico o dell’Ipssc “Carducci”. In più, chi in estate ha conseguito la maturità in qualsiasi istituto superiore ottenendo voti di eccellenza (da 95 a 100 e lode), è residente a Bondeno ed è iscritto al primo anno di università, può inoltrare la domanda per richiedere la borsa di studio da 500 euro.

Sono previste dieci premi di studio diretti ai migliori dieci studenti che faranno domanda. «Si tratta di opportunità importanti che ogni anno mettiamo a disposizione delle famiglie e dei ragazzi di Bondeno – sottolinea l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri –. Con i bonus libri e cancelleria sosteniamo lo studio e disincentiviamo la dispersione scolastica, alleggerendo in maniera sensibile il “carrello della spesa” per il primo anno di iscrizione ai vari plessi e incentivando il commercio locale, dato che i bonus possono essere spesi esclusivamente presso le attività di vicinato. Con le borse di studio, invece – conclude Poltronieri – premiamo il merito e chi si è distinto nel proprio percorso di formazione secondaria, scegliendo altresì di dare continuità alla propria istruzione attraverso l’inizio di percorso accademico».

Le modalità di fruizione dei bonus e di candidatura al bando per i diplomati sono elencate nel dettaglio sul sito del Comune.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com