Nel corso della serata del concerto di Elio e le Storie tese, che l’associazione di volontariato Giulia ha organizzato martedì 22 ottobre presso il Teatro Comunale Abbado di Ferrara, è stato consegnato un riconoscimento ad Agnese Suppiej direttrice della Pediatria dell’Ospedale di Cona. Alla serata ha partecipa anche Nicoletta Natalini, direttrice generale delle Aziende Sanitarie ferraresi.
L’associazione Giulia, in collaborazione con il Comune di Ferrara, istituisce ogni anno un riconoscimento da destinare ad associazioni o persone che si siano distinte, nell’ambito del volontariato, per atti di solidarietà, comportamenti virtuosi e iniziative meritevoli. Quest’anno sono stati premiati, appunto, Suppiej – per la “dedizione e il costante sostegno dimostrati nei confronti dell’Associazione Giulia dv e dei suoi progetti” – e Romano Albanati, “per il prezioso e costante sostegno all’associazione Giulia”.
“Sono grata e onorata per questo importante riconoscimento – afferma Suppiej – ma dovrei essere io a ringraziare l’Associazione Giulia, il presidente Michele Grassi e uno per uno tutti i volontari che con entusiasmo e generosità supportano e promuovono importanti azioni a volte alla umanizzazione delle cure dei bambini, soprattutto di quelli più fragili. E’ bello e importante sapere che nell’impegno per i nostri piccoli pazienti, non solo mio personale ma anche e soprattutto dei medici degli infermieri e di tutto il personale della Pediatria, non siamo soli e Giulia c’è sempre stata”.
Il comitato esecutivo del “Premio Giulia” è formato da rappresentanti del Comune di Ferrara, Assessorato alle Politiche Sociali e dell’Associazione di Volontariato Giulia odv, rappresentata da Beatrice Grandi. Il premio non prevede riconoscimenti economici o materiali, ma consiste nella consegna di una targa simbolica, riportante i loghi del Comune di Ferrara e dell’Associazione Giulia ODV, come segno di gratitudine e apprezzamento per l’impegno profuso.
L’associazione di volontariato “Giulia” nasce il 21 marzo 1996 per offrire il proprio aiuto e la propria disponibilità ai bambini della pediatria e soprattutto a quelli più fragili. L’Associazione concentra la propria attività sul sostegno alle cure palliative pediatriche e a potenziare figure professionali quali uno Psico-Oncologo, in collaborazione con l’Oncoematologia Pediatrica e una Neuro-psicologa in collaborazione con la Neurologia Pediatrica, oltre al supporto ai loro caregiver e a molte attività ludico-ricreative-terapeutiche della Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cona, accogliendo e sostenendo il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia in senso globale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com