Da domenica 26 ottobre 2025 sarà visitabile al Centro di documentazione sul Mondo Agricolo Ferrarese di San Bartolomeo in Bosco (via Imperiale 263, Ferrara) la mostra dal titolo “Angles Granini. Vibrazioni dell’anima”, dedicata alla memoria del maestro espressionista scomparso di recente e proposta in collaborazione con l’Associazione Bondeno Cultura.
L’esperienza espositiva fa comprendere come la sua inconfondibile arte pittorica restituisca alle opere una nuova espressività. Si legge in un efficace ricordo di Paolo Rossi: “Granini non si limitava a rappresentare la realtà visibile: la sua arte nasceva dalla riflessione e dalla coscienza, esplorando territori di libertà espressiva lontani dai confini del figurativo tradizionale. Per Granini, l’arte informale non era una semplice negazione del reale, ma una conquista di libertà”. L’esposizione sarà presentata ufficialmente domenica 9 novembre 2025, in occasione dell’evento: “Vibrazioni dell’anima”.
Ingresso gratuito dal martedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e i giorni festivi dalle 15:30 alle 18:30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com