Cos’è pubblico, cos’è privato
Propongo una breve riflessione su questa questione a margine dello sgombero del Grattacielo
Propongo una breve riflessione su questa questione a margine dello sgombero del Grattacielo
Nella mensa di Ferrara, dove il progetto è partito nel 2011, grazie a CiboAmico ad oggi è stato possibile recuperare oltre 25 mila pasti
In occasione del World Cancer Day le Aziende Sanitarie ferraresi mettono in evidenza il proprio impegno nella lotta contro i tumori, fondato su un modello che integra assistenza, ricerca e capillarità territoriale
Da giovedì 5 febbraio in via Pelosa, tra via Musico e via Catena, saranno in vigore temporanee interruzioni del transito dalle 8 alle 16:30 per conto del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara
Venerdì 6 febbraio alle ore 20.45 presso la sala della parrocchia di san Giacomo all'Arginone si terrà un incontro pubblico dal titolo "Armare la pace o disarmare la guerra?"
Lunedì 27 ottobre, alle ore 16, presso la Sala stampa di Palazzo Montecitorio, verrà presentata la nuova Start up ‘Telly Wine’. Una nuova applicazione tutta italiana che leggendo le etichette delle bottiglie di vino fornisce una infinità di informazioni su tutto il procedimento di produzione, dalla coltivazione dell’uva alla vinificazione, alle qualità del prodotto.
L’iniziativa è promossa dalla Agenzia ferrarese Twinkle Agency e a fare gli onori di casa sarà il deputato estense Mauro Malaguti.
Interverranno Ivano Valmori, ceo Telly Wine, Massimo Trapani, direttore genarle Telly Wine, Paolo Brogioni, direttore Assoenologi. A moderare l’incontro sarà la giornalista enogastronomica Antonella Amodio.
“La nostra è una agricoltura di eccellenza – ha detto Malaguti -, con la più grande biodiversità al mondo, sono particolarmente orgoglioso del fatto che questa nuova applicazione, che certamente contribuirà a valorizzare il patrimonio delle nostre produzioni vitivinicole, parta da Ferrara, città che pur meno conosciuta per la produzione di vino, possiede l’eccellenza dei vitigni su sabbia”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com