Attualità
24 Ottobre 2025
Malaguti (FdI): "Sono particolarmente orgoglioso del fatto che questa nuova applicazione parta da Ferrara"

“Un sommelier in tasca”. Nuova start up parte da Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

In pediatria al S. Anna arriva Spiderman

Su invito dell’Associazione di Promozione Sociale Ferrara Cambia, il giovane ligure ha vestito i panni del celebre supereroe per portare sorriso e leggerezza ai bambini ricoverati nei reparti Pediatrici

Mercato del lunedì, spunta l’ipotesi trasloco all’Acquedotto

Rilancio del mercato del lunedì come tassello della strategia comunale di rigenerazione urbana e commerciale. È stata presentata ieri pomeriggio alle associazioni di categoria la proposta, elaborata dal Comune di Ferrara, di una nuova collocazione in via sperimentale nell'area dell'Acquedotto Monumentale

Lunedì 27 ottobre, alle ore 16, presso la Sala stampa di Palazzo Montecitorio, verrà presentata la nuova Start up ‘Telly Wine’. Una nuova applicazione tutta italiana che leggendo le etichette delle bottiglie di vino fornisce una infinità di informazioni su tutto il procedimento di produzione, dalla coltivazione dell’uva alla vinificazione, alle qualità del prodotto.

L’iniziativa è promossa dalla Agenzia ferrarese Twinkle Agency e a fare gli onori di casa sarà il deputato estense Mauro Malaguti.

Interverranno Ivano Valmori, ceo Telly Wine, Massimo Trapani, direttore genarle Telly Wine, Paolo Brogioni, direttore Assoenologi. A moderare l’incontro sarà la giornalista enogastronomica Antonella Amodio.

“La nostra è una agricoltura di eccellenza – ha detto Malaguti -, con la più grande biodiversità al mondo, sono particolarmente orgoglioso del fatto che questa nuova applicazione, che certamente contribuirà a valorizzare il patrimonio delle nostre produzioni vitivinicole, parta da Ferrara, città che pur meno conosciuta per la produzione di vino, possiede l’eccellenza dei vitigni su sabbia”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com