Poggio Renatico
24 Ottobre 2025
Il ritrovo è previsto in piazza del Popolo domenica 26 ottobre alle ore 10

Passeggiata ecologica Plastic Free: un impegno condiviso per l’ambiente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ponte di Coronella, il Comune incontra la cittadinanza

Il Comune di Poggio Renatico invita la cittadinanza a partecipare all’incontro informativo dedicato agli interventi di rifacimento del ponte di Coronella, situato all’incrocio tra via Imperiale e via Pelosa

Lodi e Garuti: “Posticipare i termini per i contributi post alluvione”

I Comuni di Terre del Reno e Poggio Renatico accolgono con grande favore l’attivazione della seconda fase di contributi regionali destinati ai cittadini e alle attività economiche e produttive colpite dagli eventi calamitosi dell’alluvione di agosto 2022 e della grandinata di luglio 2023

Poggio Renatico. Domenica 26 ottobre, a partire dalle ore 10, Poggio Renatico ospiterà una nuova passeggiata ecologica organizzata da Plastic Free, con ritrovo in piazza del Popolo (davanti al centro civico).

L’iniziativa, patrocinata dal comune di Poggio Renatico e realizzata in collaborazione con Clara, rappresenta un momento di sensibilizzazione e partecipazione attiva per la tutela dell’ambiente e la lotta contro l’abbandono dei rifiuti.

“Queste iniziative di sensibilizzazione rispetto ai temi ambientali sono molto importanti e pienamente appoggiate dall’amministrazione comunale,” afferma Serena Fini, assessore all’Ambiente del comune di Poggio Renatico. “Ringraziamo i volontari di Plastic Free per il loro impegno e continuiamo insieme in questa azione di educazione e rispetto verso il nostro territorio”.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com