Copparo
24 Ottobre 2025
Alla casa della comunità, l’iniziativa dedicata a genitori in attesa o con bimbi fino a 9 mesi

Emozioni al primo appuntamento di “Musica in gravidanza e primi mesi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Be & Balance lancia le ‘lezioni sospese’ per la comunità

Copparo fornisce nuovamente la prova di un cuore grande e di un grande senso di vicinanza reciproca. Il centro fitness Be & Balance propone uno speciale piano operativo per il recupero gratuito delle lezioni e degli ingressi residui non goduti a seguito della chiusura del Centro Nuoto Copparo

Copparo. Alla casa della comunità “Terre e Fiumi” di Copparo, nella mattinata di giovedì 23 ottobre, si è tenuto il primo incontro di “Musica in gravidanza e primi mesi”, promossa da Nati per la Musica Emilia-Romagna e Unione dei Comuni “Terre e Fiumi”.

L’esperienza di gruppo, rivolta a genitori in attesa e a famiglie con bambini fino a 9 mesi, rivela l’importanza dei suoni nell’esperienza psichica del legame tra mamma, papà e bambini, sia prima che dopo la nascita.

La psicologa e psicoterapeuta Enrica Fabbri ha introdotto l’incontro con una emozionante lettura dal titolo “Il mondo ti aspetta” e coinvolto le mamme in attesa o con il proprio piccolo in canti, suoni, danze, in quanto le esperienze vissute nel periodo dell’attesa sono fondamentali per il benessere emotivo della famiglia, la strutturazione di un buon legame e la creazione di una continuità sonora fra il prima e il dopo.

La musica è in grado di dar voce al mondo interno, fatto di emozioni, fantasie e pensieri, e di favorire lo sviluppo di un pensiero condiviso e il benessere dei nascituri.

Il prossimo incontro si terrà il 27 novembre, dalle 10.30 alle 12, alla casa della comunità di Copparo, per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 349-5533010.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com