Spettacoli
24 Ottobre 2025
Sabato 25 ottobre alle ore 21.30 sul palco del Torrione in via Rampari di Belfiore

Il Jazz Club ospita Johnathan Blake

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sabato 25 ottobre, in collaborazione con Bologna Jazz Festival, il Jazz Club ospiterà Johnathan Blake.

Il suo nuovo progetto “My Life Matters”, pubblicato lo scorso 19 settembre per Blue Note, co-prodotto da Derrick Hodge, ha visto protagonisti Dayna Stephens, Fabian Almazan, Jalen Baker e Dezron Douglas, con Bilal ospite nel singolo “Requiem for Dreams Shattered”.

Al Torrione lo vedremo insieme ad una formazione d’eccellenza: John Ellis, sax tenore, Jalen Baker, vibrafono , Fabian Almazan, pianoforte e Ben Street, contrabbasso.

Un progetto potente e coinvolgente, che esprime al meglio l’energia e la raffinatezza del jazz newyorkese. Il batterista Johnathan Blake, tra i protagonisti più apprezzati della scena jazz internazionale.

La sua tecnica precisa e dinamica si integra perfettamente con il suono caldo e articolato di John Ellis al sax tenore, la brillantezza del vibrafono di Jalen Baker, le atmosfere ricche e creative del pianoforte di Fabian Almazan e la solida presenza ritmica del contrabbasso di Ben Street.

My Life Matters propone un repertorio che alterna composizioni originali a momenti di libera improvvisazione, creando un dialogo musicale intenso e raffinato tra i cinque interpreti. Un concerto che celebra la vitalità e la complessità del jazz contemporaneo, offrendo un’esperienza sonora di grande impatto ed eleganza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com