Calcio
24 Ottobre 2025
Sedici formazioni si sono scontrate settimana scorsa nel campionato nazionale di calcio a 5 riservato a ragazzi con disabilità cognitiva

La Format Ferrara Asd, conquista il primo premio ai campionati Fisdir a Pescara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sedici formazioni si sono date battaglia nel campionato nazionale di calcio a 5 riservato a ragazzi con disabilità cognitiva, svoltosi a Pescara la scorsa settimana.

Ad inaugurare la manifestazione, alla quale ha preso parte una sola squadra di Ferrara, la “Format Ferrara Asd”, è stato l’assessore allo sport del comune di Pescara, Patrizia Martelli che si è detta “orgogliosa di ospitare a Pescara i campionati Fisdir, simbolo di inclusione, crescita e passione sportiva”.

Al termine di tre giorni vissuti intensamente dai ragazzi, dai loro accompagnatori, da parenti e amici ad avere la meglio sul lotto dei partecipanti è stata la “Format Ferrara Asd” che nella finale ha sconfitto l’Anthropos Civitanova al termine di una partita tiratissima come testimonia il risultato di 4 a 3 per i ferraresi  che hanno così conquistato la serie  A.

Entusiasmo alle stelle  per il risultato ottenuto da parte dei ragazzi guidati dagli allenatori Leonardo e Marcello, dal presidente Alessandro Grande, ma soprattutto dai giocatori: Andrea, Matteo, Antonio, il portiere Dimitri, Bejart, Davide, Luca, Kevin C. e Kevin V.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com