Attualità
23 Ottobre 2025
Il 22 ottobre alle ore 19, nella Cattedrale di Ferrara, il vescovo ha tenuto una messa per gli studenti universitari nella Cattedrale di Ferrara

Perego agli universitari: “La nostra Chiese sente il dovere di non lasciarvi soli”

di Pietro Perelli | 1 min

Leggi anche

Manutenzione strade e marciapiedi: stanziato un milione di euro

Un milione di euro per la manutenzione straordinaria e ordinaria della rete viaria cittadina. E' questo l'investimento complessivamente previsto dal Piano Asfalti e Interventi Complementari 2025 che è stato approvato dal Comune di Ferrara per la realizzazione di una serie di interventi diffusi tra centro, periferie e frazioni

Ex Convento Santa Rita, nuovi posti per l’accoglienza dei cittadini più fragili

Un luogo accogliente, che offre opportunità di riscatto ai cittadini che vivono una forte marginalità dovuta a situazioni socioeconomiche difficili. È stato inaugurato in mattinata, per accogliere nel pomeriggio i primi nuclei, l'ex convento di Santa Rita, al centro di un ingente lavoro di ristrutturazione da 710mila euro, frutto di un finanziamento Pnrr - Missione 5 'Sociale'

Il 22 ottobre alle ore 19, nella Cattedrale di Ferrara, il vescovo Gian Carlo Perego ha tenuto una messa per gli studenti universitari nella Cattedrale di Ferrara.

“La vostra presenza numerosa tra noi, nella nostra città, – ha detto durante l’omelia – non può lasciare distratta la Chiesa, che considera la vostra presenza un dono e un impegno. Un dono, perché arricchisce la nostra Chiesa di giovani che hanno anche un’esperienza di fede, diversa ma importante; un impegno, perché la nostra Chiese sente il dovere di non lasciarvi soli, ma accompagnarvi nella fede, con proposte e luoghi d’incontro”.

Seduti in platea insieme a numerosi studenti anche il prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello, l’assessora Cristina Coletti e in rappresentanza della Provincia di Ferrara Diletta D’Andrea.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com