Copparo
23 Ottobre 2025
L’appuntamento è per sabato 25 ottobre alle 19.30 con i relatori Venturi e Coliva

“Animali in guerra”, se ne parla nella conferenza al museo “La Tratta”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Be & Balance lancia le ‘lezioni sospese’ per la comunità

Copparo fornisce nuovamente la prova di un cuore grande e di un grande senso di vicinanza reciproca. Il centro fitness Be & Balance propone uno speciale piano operativo per il recupero gratuito delle lezioni e degli ingressi residui non goduti a seguito della chiusura del Centro Nuoto Copparo

Piscina di Copparo, una scelta politica

Abito a Ferrara, ma sono originaria di Copparo e lì è rimasto un pezzo di cuore, i miei affetti, gli amici, i ricordi. Nel mosaico dei ricordi, il Centro Nuoto è un tassello importante. Fui allieva dei corsi per istruttore di nuoto, poi insegnai nuoto negli anni...

Copparo. Il Museo “La Tratta” di Copparo, sabato 25 ottobre alle 19.30, ospiterà una interessante conferenza dal titolo “Animali in guerra”, organizzata dall’associazione Archeologi dell’Aria Aps in collaborazione con Collezione Storica di Quadri Gabriella e Venturi Pierpaolo e il patrocinio del Comune di Copparo.

Al centro dell’incontro, che vedrà relatori i collezionisti appassionati di storia Pierpaolo Venturi e Claudio Coliva, sarà il ruolo – molto spesso dimenticato – che i fedelissimi amici a quattro zampe ebbero negli scenari bellici. Tra documenti e aneddoti sarà restituita testimonianza del loro prezioso impegno nei momenti più bui e drammatici della nostra storia.

Per l’occasione, il Museo “La Tratta” sarà aperto ai visitatori a partire dalle 18. Al termine della conferenza, ai presenti sarà offerto un rinfresco.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com