Copparo. Sul sito dell’Unione dei Comuni Terre e Fiumi sono stati pubblicati gli elenchi dei beneficiari della social card “Dedicata a te” 2025, destinata ai nuclei familiari in stato di bisogno.
Nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, sono indicati con il numero di protocollo della pratica Isee.
I beneficiari, per effettuare il ritiro della carta, dovranno presentare la comunicazione ricevuta dall’Unione dei Comuni Terre e Fiumi, contenente l’abbinamento del codice fiscale con il codice identificativo della carta assegnata. Chi ne era beneficiario già nel 2024 non dovrà ritirare un’altra carta, ma una volta ricevuta la comunicazione da parte dell’Unione, la card risulterà già ricaricata.
La nuova carta, di importo di 500 euro per nucleo familiare, potrà essere utilizzata, entro il 28 febbraio 2026, esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, con l’esclusione delle bevande alcoliche. Dovrà essere attivata con il primo pagamento entro il 16 dicembre 2025.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com