Altri sport
23 Ottobre 2025
Conclusa la quinta edizione del progetto paralimpico con la vittoria di Mario Maggi e la partecipazione di tredici ragazzi speciali

Golf Together 5.0: una festa di sport e inclusione al Cus Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hockey Bondeno. Focus sulle Under 16

Ancora un weekend di hockey Under16 per l’HC Bondeno, che sul campo Giatti ha visto scendere in campo le formazioni maschili e femminili di categoria

Finali EBL. Ferrara Baseball al 4° posto

Giungono al termine i Playoff del campionato amatoriale EBL 2025, con la giornata conclusiva che ha visto la partecipazione di ben quattro squadre sul diamante di Marrara

Sabato 18 ottobre, presso il Cus Ferrara Golf, si è svolta la premiazione per finale del progetto Golf Together 5.0, promosso dalla delegazione di Ferrara del Comitato Italiano Paralimpico e dal Centro di Avviamento allo Sport Paralimpico, con il supporto logistico imprescindibile del Cus Ferrara Golf.

Sono stati ben 13 i ragazzi speciali che hanno preso parte a questa edizione, che ha visto un percorso tecnico durato quasi tre mesi che prevedeva un incontro settimanale seguito da tecnici paralimpici, con un ringraziamento particolare al responsabile Gaetano Macciocchi che, da maggio a ottobre, ha coinvolto e guidato i ragazzi nell’attività.

Sul campo, perché quest’atto finale è stato una vera e proprio torneo, si è registrata la vittoria di Mario Maggi, che ha preceduto Marco Pareschi e Mirco Guidarelli. A premiare i ragazzi un parterre d’eccezione formato dall’assessore allo Sport Francesco Carità, dai delegati per Ferrara del Cip Giuseppe Francesco Alberti e del Coni Ruggero Tosi, e del direttore del Cus Golf Ferrara Luca Martufi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com