Attualità
23 Ottobre 2025
La fontana di piazza della Repubblica sarà colorata da luci arancioni nella serata di venerdì 24 ottobre per ringraziare l'impegno di soci, volontari e dipendenti

Ferrara celebra la Giornata Nazionale delle Pubbliche Assistenze

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Manutenzione strade e marciapiedi: stanziato un milione di euro

Un milione di euro per la manutenzione straordinaria e ordinaria della rete viaria cittadina. E' questo l'investimento complessivamente previsto dal Piano Asfalti e Interventi Complementari 2025 che è stato approvato dal Comune di Ferrara per la realizzazione di una serie di interventi diffusi tra centro, periferie e frazioni

Ex Convento Santa Rita, nuovi posti per l’accoglienza dei cittadini più fragili

Un luogo accogliente, che offre opportunità di riscatto ai cittadini che vivono una forte marginalità dovuta a situazioni socioeconomiche difficili. È stato inaugurato in mattinata, per accogliere nel pomeriggio i primi nuclei, l'ex convento di Santa Rita, al centro di un ingente lavoro di ristrutturazione da 710mila euro, frutto di un finanziamento Pnrr - Missione 5 'Sociale'

C’è anche Ferrara tra le città italiane a celebrare la Giornata Nazionale delle Pubbliche Assistenze Anpas. Così, nella serata di venerdì 24 ottobre 2025, la fontana di piazza della Repubblica, nel centro storico di Ferrara, si colorerà di arancione, colore che simboleggia le divise dei volontari della pubblica assistenza.

L’iniziativa, volta a celebrare l’impegno degli oltre 100mila volontari, 500mila soci e 5mila dipendenti che operano ogni giorno in Italia nel soccorso, è stata promossa a Ferrara su impulso dell’assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti.

L’Anpas è una rete nazionale che in Italia rappresenta circa 916 associazioni attive nel soccorso in emergenza, nel trasporto sanitario e in diverse attività a carattere sociosanitario.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com