Goro. Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 non saranno più valide. Il Comune di Goro invita i cittadini in possesso di carta d’identità cartacea a richiedere il rinnovo in formato elettronico (Cie) presso l’Ufficio Anagrafe entro il 3 agosto 2026, data oltre la quale il vecchio documento non avrà più validità.
La disposizione, conseguente al Regolamento (Ue) n. 2019/1157 e alla comunicazione della Prefettura di Ferrara del 16 ottobre 2025, ha lo scopo di uniformare i sistemi di identificazione a livello europeo e garantire maggiore sicurezza contro le frodi documentali.
L’Ufficio Anagrafe del Comune di Goro è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 presso la sede di piazza Dante Alighieri 19. Per informazioni sulla documentazione necessaria è possibile contattare il numero 0533-792901 o scrivere all’indirizzo email anagrafe@comune.goro.fe.it. Tutte le indicazioni sono disponibili anche sul sito istituzionale www.comune.goro.fe.it.
L’Amministrazione comunale raccomanda ai cittadini di non attendere la scadenza per evitare lunghe attese negli ultimi mesi di validità dei documenti cartacei. La Carta d’Identità Elettronica, oltre a sostituire il vecchio formato, permette anche l’accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com