Altri sport
23 Ottobre 2025

Karate: tre medaglie estensi per il ranking mondiale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Hockey Bondeno. Focus sulle Under 16

Ancora un weekend di hockey Under16 per l’HC Bondeno, che sul campo Giatti ha visto scendere in campo le formazioni maschili e femminili di categoria

Finali EBL. Ferrara Baseball al 4° posto

Giungono al termine i Playoff del campionato amatoriale EBL 2025, con la giornata conclusiva che ha visto la partecipazione di ben quattro squadre sul diamante di Marrara

Il quinto appuntamento online dell’Okinawa World E-Tournament, gara ufficiale della piattaforma mondiale Sportdata, ha portato grandi soddisfazioni al karate ferrarese.

Due atleti estensi infatti, Sergio de Marchi e Matteo Lambertini, già noti nel panorama delle arti marziali cittadine, si sono confrontati in questa competizione in mezzo ad atleti scozzesi, spagnoli, indiani e tedeschi, collezionando ben tre medaglie in diverse categorie.

Matteo Lambertini è primo nei kata Under 21, con una performance che gli vale un ottimo punteggio da parte dei giudici ufficiali; altro oro arriva nei kata con armi grazie a Sergio de Marchi, che centra il podio anche nei kata di karate Senior con un preziosissimo argento a soli due decimi di punto dal vincitore spagnolo (attuale numero uno delle classifiche internazionali Sportdata).

Ricordiamo che il Maestro de Marchi è attualmente in quarta posizione nel ranking Mondiale di Sportdata, e questo successo lo proietta ancora più in alto in classifica.

Il bottino dei due ferraresi è il modo migliore per inaugurare il nuovo corso di karate seguito proprio da de Marchi e Lambertini presso la sala polivalente del campo sportivo di San Bartolomeo in Bosco, organizzato dalla Proloco della frazione. Per chiunque fosse interessato, sabato 25 ottobre si terrà un open day presso lo stesso campo sportivo dalle 17 alle 19.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com