Da lunedì 20 ottobre l’asilo comunale “Le Margherite” di Boara, frazione di Ferrara, sta affrontando una situazione difficile a causa di un guasto alla caldaia. A segnalarlo sono stati i genitori dei bambini iscritti alla struttura, che hanno raccontato i disagi vissuti in questi giorni da piccoli ed educatrici.
“C’è stato un guasto alla caldaia e questo problema sta creando non pochi disagi a bambini ed educatrici, costretti a stare in un ambiente freddo, umido e senza acqua calda”, ha riferito un genitore in mattinata. “Il problema si protrae da lunedì e non si hanno ancora delle tempistiche d’intervento da parte di un tecnico. Le educatrici stanno segnalando al Comune ogni giorno la situazione, senza alcuna rassicurazione, e questa mattina hanno invitato anche noi genitori a contattare direttamente gli uffici comunali”.
Un altro genitore ha riferito invece che il problema si protrae probabilmente dalla settimana scorsa, quando le temperature più miti non avevano ancora evidenziato i disagi attuali.
In mattinata è arrivata comunque la risposta del Comune di Ferrara, che in una nota ha confermato l’esistenza del guasto e l’imminente intervento tecnico: “In merito alle segnalazioni ricevute rispetto alle temperature registrate in questi giorni nella sede del polo 0-6 anni ‘Le Margherite’ di Boara – si legge nel comunicato – il Settore Lavori Pubblici del Comune conferma che oggi, 22 ottobre, interverrà una ditta di manutenzione degli impianti termici per un sopralluogo utile a definire al più presto la programmazione dell’intervento e la soluzione del guasto”.
L’Amministrazione ha inoltre precisato che, salvo diverse indicazioni da parte dei tecnici, la scuola rimarrà aperta, assicurando che ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata alle famiglie.
L’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Chiara Scaramagli, ha aggiunto: “Abbiamo preso tempestivamente in carico il problema tecnico per ridurre al minimo il disagio e garantire al più presto la qualità del servizio”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com