Spettacoli
23 Ottobre 2025
Il Teatro Comunale Claudio Abbado ha annunciato l’avvio delle selezioni per la costituzione di un insieme di piccoli cantanti

Ferrara, al via le audizioni per il nuovo Coro di Voci Bianche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara si prepara a far risuonare le voci dei più piccoli: il Teatro Comunale Claudio Abbado ha annunciato l’avvio delle selezioni per costituire il Coro di Voci Bianche della Città di Ferrara, un progetto artistico ed educativo patrocinato dal Comune.

Il coro sarà aperto a bambini dagli 8 ai 14 anni (fino ai 15 per le ragazze) e si propone di unire alta formazione musicale e crescita personale attraverso la coralità, con l’obiettivo di costituire un ensemble stabile di circa 30-40 elementi. Le prove e i laboratori si terranno negli spazi del Teatro Comunale, guidati da professionisti del settore musicale, teatrale e pedagogico.

Le audizioni sono fissate per sabato 29 novembre alle ore 10 e domenica 30 novembre alle ore 15, presso la Sala Prove 2 del Teatro Comunale (ingresso artisti in corso Giovecca 38). I candidati dovranno sostenere semplici prove attitudinali ed eseguire un brano a scelta, a cappella. Non è richiesta alcuna preparazione specifica.

Le attività del coro prenderanno ufficialmente il via il 9 gennaio 2026,

Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 15 novembre inviando i dati richiesti all’indirizzo mail: corovocibiancheferrara@gmail.com

“Un coro per amico. Un teatro per crescere. Una città che canta”:  pensato per far vivere un’esperienza unica di arte, cultura e comunità a tutti i bambini di Ferrara e Provincia

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com