La Direzione Generale delle Aziende Sanitarie ferraresi ha reso noto che per la giornata di lunedì 27 ottobre, dalle ore 7 fino alle 7 del 28 ottobre, è stato proclamato uno sciopero del personale del comparto sanitario da parte dell’organizzazione sindacale Fials Ferrara. La mobilitazione coinvolge i lavoratori dell’Azienda Usl e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
Durante le 24 ore di sciopero saranno garantiti i servizi di emergenza e urgenza, come previsto dalla normativa vigente. In particolare, continueranno a essere operative le attività chirurgiche d’urgenza, le terapie intensive, il servizio di trasporto 118, le unità coronariche, il Pronto Soccorso e tutte le prestazioni connesse alle emergenze sanitarie.
L’attività ordinaria sarà assicurata solo per i pazienti già ricoverati, mentre le prestazioni programmate, tra cui visite specialistiche, esami e interventi non urgenti, potrebbero subire rinvii o cancellazioni in base al livello di adesione allo sciopero.
Le Aziende Sanitarie ferraresi ricordano che saranno comunque rispettati i servizi minimi essenziali e si scusano per gli eventuali disservizi che potranno verificarsi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com