Longastrino. Nuova operazione di brillamento bombe a Longastrino. A poco più di un mese di distanza da un intervento simile, gli artificieri dell’8° Reggimento Guastatori e Paracadutisti della divisione “Folgore”, di stanza a Legnago di Verona, tornano in azione nell’argentano per far esplodere degli ordigni bellici risalenti alla seconda guerra mondiale.
Si tratta di ordigni dissotterrati recentemente nelle campagne intorno a Portomaggiore. Dalle 9.30 alle 10 del 22 ottobre prenderà il via l’intervento, previsto in un fondo di proprietà della Cooperativa Agricola-Braccianti “Giulio Bellini” di Filo.
Una cava da anni adibita e disponibile per queste attività, ubicata in via Argine Circondariale II, all’incrocio con le vie del Mezzano e Ripalunga. La zona sarà messa in sicurezza, protetta e con divieto il transito e la sosta di veicoli non autorizzati sino alla fine dell’azione dei militari.
Dal punto prestabilito, e per un raggio di 101 metri, le abitazioni ed eventuali posti di lavoro che insistono in quell’area, debitamente segnalata e transennata, sarà temporaneamente evacuata. Sul posto i Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia locale, 118 ed altri mezzi sanitari e di pronto soccorso.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com