Comacchio. Comacchio si prepara a vivere uno dei momenti più attesi dell’anno con un doppio appuntamento che promette di trasformare il centro storico in un grande palcoscenico a cielo aperto. Dal 31 ottobre al 2 novembre 2025, la città lagunare ospiterà infatti “Halloween Jurassic Night” e “Radici e Atmosfere d’Autunno”, un weekend in cui la creatività incontra la tradizione, e dove ogni via, piazza e scorcio diventeranno parte di un racconto collettivo fatto di luci, spettacoli e suggestioni stagionali.
Durante la conferenza stampa di presentazione, il vicesindaco Maura Tomasi ha espresso grande soddisfazione per un evento che rappresenta «uno degli appuntamenti più attesi dell’anno», sottolineando come per tre giorni «Comacchio si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, dove fantasia, tradizione e meraviglia si incontrano».
La città sarà infatti invasa da creature preistoriche nella notte di Halloween, con laboratori creativi, parate incantate e spettacoli luminosi che animeranno ogni angolo del centro. Un’atmosfera magica e coinvolgente che troverà il suo cuore pulsante nella nuova rassegna “Radici e Atmosfere d’Autunno”, format inedito dedicato «alla bellezza della stagione, al calore della nostra comunità e al fascino delle tradizioni», come ha spiegato Tomasi.
Non mancheranno poi i grandi eventi musicali che chiuderanno le serate in festa:
Il 31 ottobre appuntamento con il Gran Finale “Tormentoni”, un live show di quattro ore che farà ballare tutta Comacchio sulle note dei successi estivi dagli anni ’80 a oggi, con coreografie, luci e visual spettacolari in Piazzetta Trepponti, dalle 23:30 alle 2.
Il 1° novembre, invece, sarà la volta del Gran Finale “Booster 90 Party”, con Andrea Gelli e Pablo a far rivivere la febbre degli anni ’90 e 2000 in una notte di pura energia e divertimento, sempre in Piazzetta Trepponti, dalle 19 alle 00:30.
«Vi aspettiamo per vivere insieme tre giorni di festa, emozione e condivisione», ha concluso il vicesindaco Tomasi, invitando cittadini e visitatori a immergersi in un’esperienza che unisce fantasia, comunità e identità locale in un unico, grande abbraccio autunnale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com