Riva del Po
21 Ottobre 2025
L'organo farà una analisi della situazione nel territorio comunale di Riva del Po

Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza si riunisce a Berra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuovi spazi studio alla biblioteca di Ro

Sabato 25 ottobre, alle ore 10:30, presso la Biblioteca Comunale "Riccardo Bacchelli" di Ro si terrà l’inaugurazione delle nuove sale studio, recentemente rinnovate

Union Gravel, la passione di 450 ciclisti

Una festa per un territorio unito dalla bici, una partecipazione sorprendente, dalla provincia di Ferrara e non solo, per una terza edizione che sarà da ricordare: anche la terza volta di Union Gravel è stata un successo

Controlli a tappeto dei Carabinieri dopo la rapina in casa

Negli ultimi giorni, sia di giorno che di notte, i Carabinieri della Compagnia di Copparo e, in particolare, delle Stazioni di Berra e Ro Ferrarese hanno messo in campo un servizio per prevenire e reprimere il fenomeno della recrudescenza dei reati predatori

Berra. Venerdì 24 ottobre, alle 14, presso la sede municipale di Berra, si terrà una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, organo che solitamente si riunisce in Prefettura a Ferrara.

All’incontro parteciperà il prefetto Massimo Marchesiello insieme alle autorità militari competenti, al comandante della polizia municipale Giulio Sinchetto, ai tecnici del progetto della videosorveglianza e alla sindaca del Comune di Riva del Po, Daniela Simoni.

Nel corso del pomeriggio saranno affrontati i seguenti temi: analisi della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio comunale; approvazione del progetto di videosorveglianza cittadina; varie ed eventuali.

“Il tavolo tecnico – precisa una nota del Comune – è riservato esclusivamente ai rappresentanti istituzionali sopra indicati e non prevede la partecipazione del pubblico. L’incontro rappresenta un segnale concreto di attenzione e presenza sul territorio, volto a rafforzare il dialogo tra enti locali e istituzioni statali in materia di sicurezza e prevenzione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com