Eventi e cultura
22 Ottobre 2025
Giovedì 23 ottobre prosegue la rassegna letteraria in via Fausto Beretta 23, con lo scrittore ferrarese che presenterà la sua trilogia di racconti

Maurizio Olivari a “Racconti sotto l’ulivo” dell’Ego’ Lounge

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Visto l’interesse dimostrato da un vasto pubblico per la prima serie di appuntamenti dedicati agli incontri con gli autori, da giovedì 23 ottobre prosegue la rassegna : “Racconti sotto l’ulivo”, gli appuntamenti letterari proposti da Ego’ Lounge, in collaborazione con il Consorzio Eventi Editoriali, che si svolgono a cadenza settimanale a Ferrara, nell’accogliente location di via Fausto Beretta 23.

Un salotto della cultura a disposizione di chi ha fame di conoscenza e voglia di stare insieme. “La proposta di iniziative culturali legate al progetto Ego’ longevity – sottolinea Barbara Paron responsabile della pianificazione – nata a settembre scorso, all’ombra dell’ulivo secolare adiacente il residence, continuerà fino a fine anno, arricchita da altri eventi e appuntamenti che hanno l’ambizioso obiettivo di riportare le persone ad incontrarsi, a raccontarsi, a vivere l’infinito nel qui ed ora, staccandosi momentaneamente dai social per ritrovare quella socialità reale di cui comincia a sentirsi il bisogno”.

Giovedì 23 ottobre alle ore 18.30, lo scrittore Maurizio Olivari presenterà la sua trilogia di racconti creati per pensare, sognare e sorridere: “Parole nel vento”, “Insieme” e “Momenti”, tutti pubblicati dalla casa editrice ferrarese Este Edition.

Dopo i suoi numerosi successi come autore di testi teatrali, di paroliere, di presentatore e animatore di manifestazioni ben conosciute al pubblico Olivari, con la leggerezza che lo contraddistingue non farà mancare il sorriso mediante una originale e inconsueta  presentazione-show dove il pubblico potrà, se vorrà, essere piacevolmente coinvolto. “Come di consueto – conclude la Paron – “oltre alla degustazione letteraria e all’ingresso libero, anche  un delizioso buffet offerto da Ego’ Lounge scelto da Gregorio, l’eclettico padrone di casa”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com