Altri sport
22 Ottobre 2025
Con due vittorie le Fenici hanno chiuso la giornata sul podio sul campo delle Valkyrie

Le Fenici brillano al Valhalla Bowl: terzo posto a Trento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Nazionale tennis dei sordi ospite allo Zeta club

Lo Zeta club ha ospitato la nazionale di tennis dei sordi della Federazione Sportiva Sordi Italia, nell’ultimo importante raduno tecnico in preparazione della XXV edizione del Summer Deaflympics di Tokyo

Domenica 19 ottobre a Trento si è svolta una giornata di sport, passione e crescita per le Fenici Ferrara, che hanno conquistato un meritatissimo terzo posto al Valhalla Bowl, andato in scena al campo delle Valkyrie. Un risultato importante, ma soprattutto un’esperienza intensa, che ha rafforzato il gruppo e confermato il potenziale di questa squadra in continua evoluzione.

I risultati delle gare

Fenici vs Lions Bergamo: 20 – 39, Fenici vs Hogs Reggio Emilia: 39 – 25, Fenici vs Panthers Parma: 20 – 56, Fenici vs Valkyrie Trento: 45 – 14.

Con due vittorie convincenti e buone prestazioni anche contro le avversarie più strutturate, le Fenici hanno chiuso la giornata sul podio, tra gli applausi del pubblico e la soddisfazione del coaching staff.

“Contro le Valkyrie abbiamo chiuso in bellezza. La squadra ha giocato con entusiasmo e voglia di dimostrare, ed è stato bellissimo vedere quanto ci siamo sostenute a vicenda.”
– Carlotta, wide receiver delle Fenici

“Le ragazze hanno dato tutto, anche nei momenti più difficili. È stato un Valhalla Bowl intenso, e usciamo da questa esperienza ancora più uniti e motivati.”
– Andrea, responsabile tecnico delle Fenici Ferrara

“Sono orgogliosa del gruppo e del percorso che stiamo facendo. Questo terzo posto è un risultato importante, ma lo spirito che abbiamo messo in campo vale anche di più.”
– Gaia, Mvp del Bowl

Il progetto Fenici Ferrara continua a essere una realtà solida e coinvolgente all’interno del movimento flag football italiano. Al Valhalla Bowl le ragazze hanno dimostrato non solo abilità tecniche, ma anche una forte identità di squadra, fatta di dedizione, rispetto e legami profondi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com