Cento. Tutto pronto per l‘apertura della stagione teatrale 2025/2026 di Fondazione teatro G.Borgatti, al teatro Pandurera di Cento.
Venerdì 24 ottobre alle ore 21 andrà in scena “Scandalo” il nuovo lavoro teatrale scritto e diretto da Ivan Cotroneo. Non se ne parla mai, ma il desiderio di una donna fa sempre paura, porta scompiglio, è eversivo, rivoluzionario e scandaloso.
Sul palco Anna Valle e Gianmarco Saurino, due interpreti amatissimi dal pubblico che porteranno sul palco una storia intensa e attuale, per dare il via ad un cartellone ricco di emozioni, grandi nomi e teatro di qualità.
Un debutto d’eccezione che promette emozioni forti e una serata all’insegna della grande prosa.
Di “Scandalo”, l’autore Ivan Cotroneo dice: “È una commedia brillante sul pregiudizio, sui rapporti fra il maschile e il femminile, sui tabù che crediamo di esserci lasciati alle spalle e che continuano invece a tormentarci, sull’audacia e la spregiudicatezza che spesso la società legittima per gli uomini, ma mai per le donne. Un testo divertente e lucidamente spietato sul sesso, sull’amore, su tutto ciò che si può dire e non dire, fare e non fare o, nel mondo letterario, scrivere e non scrivere. Un racconto su una donna di oggi, libera, spregiudicata, per tutti vittima inconsapevole del suo desiderio, e un giovane uomo che forse la sta usando, o forse le sta solo dando l’attenzione e l’amore di cui lei ha bisogno. L’amore è sempre uno scambio. Sono i termini e gli oggetti di questo scambio a renderlo più o meno scandaloso, inaccettabile o immorale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com