Attualità
22 Ottobre 2025
Interventi da oggi 22 ottobre con modifiche per il traffico veicolare e ciclabile

Accesso Nord Ovest di Ferrara: al via la realizzazione del nuovo assetto tra via Santini, viale Po e via del Lavoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Manutenzione strade e marciapiedi: stanziato un milione di euro

Un milione di euro per la manutenzione straordinaria e ordinaria della rete viaria cittadina. E' questo l'investimento complessivamente previsto dal Piano Asfalti e Interventi Complementari 2025 che è stato approvato dal Comune di Ferrara per la realizzazione di una serie di interventi diffusi tra centro, periferie e frazioni

Ex Convento Santa Rita, nuovi posti per l’accoglienza dei cittadini più fragili

Un luogo accogliente, che offre opportunità di riscatto ai cittadini che vivono una forte marginalità dovuta a situazioni socioeconomiche difficili. È stato inaugurato in mattinata, per accogliere nel pomeriggio i primi nuclei, l'ex convento di Santa Rita, al centro di un ingente lavoro di ristrutturazione da 710mila euro, frutto di un finanziamento Pnrr - Missione 5 'Sociale'

Proseguono i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per la riqualificazione dell’Accesso Nord Ovest della città, finanziati con fondi Pnrr. Da oggi mercoledì 22 ottobre sono previsti interventi per la realizzazione del nuovo assetto viabile tra via Santini, viale Po e via del Lavoro.

Per consentirne l’esecuzione, sarà interrotto al transito (eccetto mezzi di cantiere) il tratto di via del Lavoro compreso tra viale Po ed il nuovo braccio che da via del Lavoro, con provenienza Stazione Ferroviaria, si immette in viale Po direzione centro.

Sarà inoltre interrotto al transito il percorso ciclopedonale sul lato dei numeri civici dispari di viale Po.

Il transito pedonale e ciclabile circolante sulla via Modena, con provenienza da via Marconi, sarà indirizzato sul lato opposto della carreggiata al fine di raggiungere il percorso ciclopedonale di viale Po sul lato dei numeri civici pari.

I pedoni e i cicli circolanti in viale Po sul lato del parco Coletta saranno indirizzati all’utilizzo del percorso presente sul lato dei civici pari, utilizzando l’attraversamento ciclopedonale presente all’altezza di via Oroboni.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com