Un’edizione di CamminAndos per 300. Tanti sono i cittadini che domenica mattina hanno risposto presente per l’ottavo appuntamento con l’iniziativa solidale e per dimostrare vicinanza alle donne operate al seno e alle proprie famiglie. Da piazza San Giorgio, un lungo serpentone si è snodato per 5km nel Sottomura, con i 300 partecipanti uniti in un unico passo, a favore della prevenzione e della promozione dei sani stili di vita. Presente alla manifestazione anche la canoista ferrarese Marta Bertoncelli, atleta olimpica ai giochi di Parigi 2024.![]()
![]()
“Nonostante il rinvio per il maltempo di due settimane fa – ha detto l’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti, che ha dato il via alla camminata – 300 cittadini hanno risposto dando un segnale di grande vicinanza ad Andos. Nell’Ottobre Rosa, il mese della prevenzione dei tumori femminili, queste iniziative portano tante persone ad avvicinarsi al valore della rete sociosanitaria che agisce per portare risposte concrete ai cittadini bisognosi. Andos è una realtà di valore, che da più di 45 anni è un riferimento sicuro per le donne coinvolte in un percorso di cura, assistite con umanità dalla presidente Marcella Marchi e da tutte le sue volontarie. Grazie anche al Csi, a LyondellBasell, alla presenza di Marta Bertoncelli e al Canoa Club: l’unione di queste forze continua a regalare giornate di grande consapevolezza a Ferrara”.
Tutti i proventi raccolti sono destinati alle attività promosse sul territorio dal comitato ferrarese di Andos. La realizzazione dell’iniziativa è stata resa possibile anche grazie all’apporto degli agenti della Polizia Locale, che lungo il tragitto hanno supervisionato la sicurezza dei partecipanti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com