I controlli del corpo di Polizia Locale Terre Estensi realizzati nelle ultime sere in zona Fiera dove si teneva l’Oktober Fest hanno portato a tre casi di violazione per detenzione di stupefacenti per uso personale e qualche rinvenimento di confezioni di cannabinoidi gettate a terra, verosimilmente alla vista dei cani antidroga.
Il servizio speciale, oltre all’ordinaria attività di viabilità, ha infatti previsto l’utilizzo delle unità cinofile per prevenire l’introduzione di sostanze stupefacenti alla manifestazione in corso di svolgimento.
Non c’è stato nulla da registrare, infatti, per i controlli con l’etilometro, disposti per prevenire e reprimere eventuali condotte illecite dovute alla guida in stato di ebbrezza alcolica.
“Queste attività sono fondamentali per offrire ai giovani spazi di divertimento sicuri, prevenendo situazioni di rischio dell’incolumità legate a comportamenti illeciti – dichiara l’assessora comunale alla Sicurezza Cristina Coletti -. C’è soddisfazione per come non si siano registrati particolari episodi, nonostante il grande afflusso all’evento. Grazie ai giovani partecipanti per avere dimostrato maturità e agli agenti per il loro operato, a tutela della sicurezza di ognuno”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com