Comacchio. È partita la Study Trip transfrontaliera del progetto europeo Value Plus (Interreg Italia–Croazia), appuntamento che si terrà fino a mercoledì 22 ottobre nel Delta del Po.
L’iniziativa, organizzata dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Istituto Delta Ecologia Applicata (Ideco) e dal Parco Regionale Veneto del Delta del Po, si concentrerà su una serie di visite da parte di operatori economici e autorità italiane e croate sui temi del turismo sostenibile, accessibile e culturale, promuovendo lo scambio di buone pratiche e modelli trasferibili tra i due Paesi.
Il programma include visite a musei, aree naturali e siti culturali tra le province di Ferrara, Ravenna e Rovigo, con laboratori multisensoriali, attività immersive e incontri con stakeholder locali dedicati alla valorizzazione dei territori e del patrimonio.
Oggi, martedì 21 ottobre, a Comacchio, per quanto riguarda la provincia di Ferrara i partecipanti esploreranno le Valli con un tour in bicicletta e in barca e dopo la visita al Museo del Delta Antico, parteciperanno a uno scambio di idee e di condivisione delle pratiche di promozione turistica nelle zone del Delta del Po. Operatori e amministratori di Italia e Croazia incontreranno il Direttore di Destinazione Romagna, Chiara Astolfi, il Direttore del Museo Delta Antico, Marco Bruni, i rappresentanti di Co.Ge.Tour. azienda che gestisce i servizi museali di Comacchio e Po Delta Tourism srl, che insieme all’amministrazione comunale si occupa della promo-commercializzazione del territorio, referenti del Gal Delta 2000.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com