Copparo
21 Ottobre 2025
Il primo incontro si terrà il 23 ottobre ed è rivolto a tutti i genitori in attesa e alle famiglie con bambini fino a nove mesi. L'accesso è gratuito

“Musica in gravidanza e primi mesi”, due incontri alla casa della comunità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corrado Govoni, sessant’anni dalla morte. Copparo lo ricorda

Quest'anno ricorre il sessantesimo anniversario della scomparsa di Corrado Govoni, figlio illustre del territorio copparese. Nato a Tamara il 29 ottobre 1884, per più di mezzo secolo è stato tra i protagonisti della scena culturale italiana, attraverso versi poetici intrisi di colori, immagini, effetti sonori ottenuti attraverso le parole con cui ha restituito forma ad oggetti e paesaggi che ha vissuto

Copparo. L’importanza dei suoni nell’esperienza psichica del legame fra mamma papà e bambini saranno al centro dell’iniziativa “Musica in gravidanza e primi mesi”, promossa da Nati per la Musica Emilia-Romagna e Unione dei Comuni “Terre e Fiumi”.
Gli incontri di gruppo, rivolti a genitori in attesa e famiglie con bambini fino a nove mesi, saranno tenuti dalla psicologa e psicoterapeuta Enrica Fabbri e si terranno il 23 ottobre e il 27 novembre  dalle 10.30 alle 12 alla Casa della Comunità di Copparo (1° piano – Ex biblioteca – sala accanto alla riabilitazione). Le esperienze vissute nel periodo dell’attesa sono fondamentali per il benessere emotivo della famiglia, la strutturazione di un buon legame e la creazione di una continuità sonora fra il prima e il dopo.
La musica potrà essere usata dalle coppie presenti per dar voce al mondo interno: emozioni, fantasie e pensieri. Ninne Nanne, canti, movimento saranno a disposizione di tutta la famiglia per favorire lo sviluppo di un pensiero condiviso e il benessere dei nascituri.
L’accesso è gratuito, previa iscrizione: per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 349-5533010.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com