Da ieri (20 ottobre) Ferrara ha aperto le porte del proprio tribunale a sette magistrati provenienti da tutta Europa, nell’ambito del programma della Rete Europea di Formazione Giudiziaria.
Tra i partecipanti figurano un procuratore proveniente da Malta e un procuratore spagnolo di Barcellona, oltre a rappresentanti da Ungheria, Lituania, Finlandia e due dalla Germania.
Fino a lunedì 27 ottobre, i magistrati avranno l’opportunità di osservare da vicino il funzionamento della giustizia italiana, partecipando alle attività all’interno del tribunale di via Borgo Leoni.
L’iniziativa rappresenta un’occasione unica per favorire lo scambio di esperienze e buone pratiche tra sistemi giudiziari europei.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com