Occhiobello. Un viaggio tra gli ammassi stellari globulari assieme ai volontari del gruppo astrofili Columbia. Ogni ultimo venerdì del mese, il planetario di via Baccanazza apre al pubblico per una serata di approfondimento sulle meraviglie del cielo.
Venerdì 24 ottobre alle 21.30 il relatore Francesco Corrao mostrerà cosa sono gli ammassi stellari globulari, perché esistono, dove si trovano, quali sono i più belli e visibili dal nostro emisfero. Alla proiezione saranno ammessi venticinque partecipanti e la prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni: Davide Andreani 349/2264780 o Matteo Negri 328/1547402, tutti i giorni dalle 18.45 alle 21.30.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com