Occhiobello. Un messaggio su una panchina per sensibilizzare sulla realtà dei bambini colpiti dalla guerra. La Giornata della meraviglia celebrata ogni seconda domenica del mese di ottobre, a cui il comune ha aderito, è stata l’occasione per i giovani del consiglio comunale dei ragazzi di colorare di amaranto una panchina nell’anello di via King e apporre la scritta “Un bimbo a cui regali meraviglia, sarà portatore sano di pace”.
Il contesto urbano in cui è stata scelta la panchina è stato quello di un luogo particolarmente frequentato nel quale il messaggio possa essere ampiamente veicolato alle persone.
L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Per far sorridere il cielo odv, che intende richiamare l’attenzione sul diritto alle cure dei bambini nati in contesti di guerra in cui medicine e luoghi di cura sono compromessi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com