Basket
21 Ottobre 2025
La E80 Group Lg Basket vince 87-56 e si conferma in vetta alla classifica

Serie C, disfatta a Castelnovo per la Despar

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Adamant cade in casa contro Imola

In partita solo in alcuni scampoli di gara, l'Adamant Ferrara paga tra le mura amiche della Bondi Arena le fatiche, purtroppo e soprattutto emotive, della settimana. Il derby con l'Andrea Costa Imola non è un monologo ma quasi, a eccezione del terzo quarto, con Sanguinetti a dettar legge da ogni angolo del campo, contrastato solo dal duo Renzi-Santiago in grande spolvero

Adamant. Benedetto: “Zero alibi. Partita giocata male”

L'Adamant Ferrara cade tra le mura casalinghe della Bondi Arena e cede il passo a una più concreta Andrea Costa Imola. Non bastano le grandi prestazioni di Renzi e Santiago, gli imolesi chiudono i conti nel quarto periodo uscendo dal campo con un rotondo +20 (73-93)

Basket A2. Cento batte Roseto nello scontro diretto

Domenica 19 ottobre, siamo alla sesta giornata di questa serie A2 e la Benedetto XIV torna a giocare nella sua casa, la Baltur Arena, accolta da 1.200 tifosi pronti a sostenere i biancorossi per tutti i 40 minuti. Ritrova questo parquet Danilo Petrovic, mentre l’altro ex della partita è Edoardo Tiberti

Ferrara si stringe nell’ultimo saluto a “Pollo”

Tutta la Ferrara del basket e dello sport, e non solo, si è stretta sabato pomeriggio nell’ultimo saluto al dirigente sportivo Andrea Pulidori, scomparso prematuramente martedì scorso per un malore improvviso

Niente colpaccio per la Despar 4 Torri, che al PalaGiovanelli Castelnovo ne’ Monti nella quarta giornata di Serie C non può contrastare la maggiore qualità dei padroni di casa dell’E80 Group, che in una gara sempre in ampio controllo dilagano nel finale per l’87-56 conclusivo.

L’avvio di partita è un assolo dei reggiani: Longagnani e Samake Krajnc sono inarrestabili, e il 10-0 è servito. La Despar si sblocca con il canestro di Cattani, ma Castelnovo tira bene dall’arco e manda in tilt i granata con il pressing a tutto campo. Le triple di Grazzi, Beccari e Toselli a poco servono contro un Longagnani da 16 punti nel solo primo quarto, protagonista nel parziale di 34-16 in dieci minuti.

Il più venti arriva in avvio di secondo periodo con capitan Parma Benfenati. È ancora Toselli a non far sprofondare la Despar contro la zona di Castelnovo, e la reazione è guidata da Grazzi, che pesca l’antisportivo di Mallon: gli estensi si rimettono in carreggiata sul 41-30. L’E80 Group riprende a fare canestro sul finale di quarto, e sulla sirena dell’intervallo Rossi sigla la pesantissima tripla del 52-33.

Al rientro riparte dalla difesa la 4 Torri: forza palle perse all’attacco reggiano e Dalpozzo insacca il parziale personale di 5-0 (52-38). Qui, però, i granata crollano contro la fisicità avversaria, insieme alle percentuali al tiro: si moltiplicano le palle perse, e i padroni di casa segnano a ripetizione con tutti i giocatori che si alternano sul parquet, chiudendo di fatto la gara sul 74-40 della terza sirena.

La capolista non si ferma nemmeno nel periodo finale, e tocca l’83-44 con Mallon. I granata limitano il parziale, e riprendono beffardamente a entrare le triple di Ghirelli e Grazzi. Il parziale rimane tuttavg Competition vince 87-56 e si cia pesantissimo: la Lonferma in vetta alla classifica.

E80 Group Lg Basket 87 – 56 Despar 4 Torri (34-16; 52-33; 74-40)

E80 Group Lg Basket: Bertucci 2, Romei, Rossi M., Abati, Bucci 7, Longagnani 23, Ettaqy 2, Samake Krajnc 14, Rossi F. 8, Morini 9, Mallon 14, Parma Benfenati 8. All.: Vozza.
Despar 4 Torri: Dalpozzo M. 5, Grazzi 14, Toselli 12, Beccari 8, Ghirelli 9, Cristoni 3, Bertocco, Gorobei, Cattani 2, Rayner 3. All.: Dalpzzo D.
Arbitri: Zuffa, Buratti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com