Eventi e cultura
21 Ottobre 2025
Mercoledì 22 ottobre alle 17 conferenza di Piero Stefani con ingresso in via Romiti e in diretta video sul canale Youtube

A 800 anni dal “Cantico delle creature” all’Ariostea si parla di Francesco d’Assisi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Alla Sala Parrocchiale si parla di storia oscura con Francesco Scafuri

Venerdì 31 ottobre ore 17, presso la sala parrocchiale San Giuseppe Lavoratore via Panetti 5, si terrà la conferenza "La Ferrara estense e pontificia tra delitti, pene e fatti straordinari” di Francesco Scafuri, evento organizzato dalla biblioteca popolare Giardino, Ferrariae Decus Ets e Associazione Intornoate

Avrà come tema “Il sole, la terra e la tribolazione. A 800 anni dal “Cantico delle creature” di Francesco di Assisi” la conferenza di Piero Stefani in programma mercoledì 22 ottobre alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (ingresso in via Romiti 13, Ferrara).

Introduzione di Nicola Alessandrini.

L’incontro, a cura dell’Istituto Gramsci Ferrara in collaborazione con Isco Ferrara e Biblia-Associazione Laica di Cultura Biblica, potrà essere seguito anche in diretta video sul canale youtube  Archibiblio web.

Piero Stefani, biblista e studioso di ebraismo, collabora con istituzioni e riviste impegnate nell’informazione e nella ricerca religiose.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com