Si è svolta presso il Cus Ferrara Golf la gara finale di Golf Together, iniziativa sportiva che da cinque anni promuove l’inclusione attraverso il golf, coinvolgendo persone con disabilità iscritte alle associazioni di volontariato attive nella provincia di Ferrara.
La manifestazione, giunta al termine di un percorso iniziato lo scorso mese di giugno sotto la guida dei Maestri federali Gaetano Macciocchi e Luca Martufi, ha rappresentato non solo un momento di competizione sportiva, ma soprattutto un’esperienza di crescita, condivisione e integrazione sociale.
Il progetto Golf Together nasce infatti con l’obiettivo di avvicinare al golf persone con diverse abilità, offrendo loro la possibilità di sperimentare uno sport capace di unire concentrazione, equilibrio e divertimento, in un contesto inclusivo e accogliente. La gara è stata vinta da Mario Maggi, seguito da Marco Pareschi e Mirco Ghirardella. Ma ecco i risultati completi:
1° Mario Maggi – 33
2° Marco Pareschi – 37
3° Mirco Ghirardelli – 40
4° Gianluca Cavicchi – 44
5° Elisabetta Campi – 45
6° Massimo Peroli – 46
7° Andrea Di Fabio – 47
8° Giulio Damigiano – 51
9° Andrea Alberti – 53
10° Marco Casarotti – 55
11° Fabio Bighi – 60
Assenti giustificati, Chiara Atti e Serena Marchi.
La giornata si è conclusa con una cerimonia di premiazione semplice ma sentita, alla presenza dei partecipanti e dei familiari, che hanno celebrato insieme i risultati raggiunti e, soprattutto, lo spirito di amicizia e solidarietà che da sempre anima Golf Together.
Un momento di festa, sorrisi e condivisione che ha confermato, ancora una volta, come lo sport possa essere un potente strumento di inclusione e partecipazione sociale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com