Dopo il successo dell’anteprima con Lorenzo Kruger, SunER – il festival dei circoli Arci dell’Emilia-Romagna – torna a Ferrara con tre appuntamenti imperdibili che celebrano la musica indipendente italiana. Promosso da Arci Emilia-Romagna con il contributo della Regione Emilia Romagna e dell’Emilia-Romagna Music Commission, SunER sostiene la musica dal vivo e la rete dei circoli Arci, valorizzandoli come luoghi vivi di cultura, partecipazione e libertà espressiva.
Si comincia venerdì 24 ottobre al Circolo Arci Bolognesi con il ritorno di Giorgio Canali & Rossofuoco, ritorno attesissimo per uno degli autori più iconici del rock italiano. Ex membro di Csi e Pgr, Canali continua a raccontare il disincanto del nostro tempo con una scrittura corrosiva e visionaria, accompagnato da un suono ruvido, diretto, inconfondibile.
Sabato 25 ottobre toccherà ad Angela Baraldi, in concerto a Officina Meca: artista intensa e attraversata da mille traiettorie, Baraldi è un’icona che fonde il rock alla scena teatrale e cinematografica italiana. Il suo live promette un viaggio nella sua carriera potente e stratificata.
Infine, mercoledì 29 ottobre, di nuovo al Circolo Arci Bolognesi, Cisco porta in scena uno speciale concerto acustico per festeggiare i suoi trent’anni di carriera. Un’occasione rara per ascoltare in versione intima i brani che hanno segnato la storia dei Modena City Ramblers e del suo percorso solista.
Ad arricchire la serata, il dialogo con Luca Mariotti, che accompagnerà Cisco nel racconto di storie, aneddoti e canzoni. Un concerto-dialogo per restituire tutta l’umanità e la passione di un artista che ha attraversato la musica popolare italiana con coerenza e poesia. Tutti i concerti sono riservati a soci Arci.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com