Basket
19 Ottobre 2025
Arrabbiatissimo il coach dei biancazzurri: "Settimana terribile, ma è stata fatta una brutta prestazione. Poca attenzione"

Adamant. Benedetto: “Zero alibi. Partita giocata male”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Adamant cade in casa contro Imola

In partita solo in alcuni scampoli di gara, l'Adamant Ferrara paga tra le mura amiche della Bondi Arena le fatiche, purtroppo e soprattutto emotive, della settimana. Il derby con l'Andrea Costa Imola non è un monologo ma quasi, a eccezione del terzo quarto, con Sanguinetti a dettar legge da ogni angolo del campo, contrastato solo dal duo Renzi-Santiago in grande spolvero

Basket A2. Cento batte Roseto nello scontro diretto

Domenica 19 ottobre, siamo alla sesta giornata di questa serie A2 e la Benedetto XIV torna a giocare nella sua casa, la Baltur Arena, accolta da 1.200 tifosi pronti a sostenere i biancorossi per tutti i 40 minuti. Ritrova questo parquet Danilo Petrovic, mentre l’altro ex della partita è Edoardo Tiberti

Ferrara si stringe nell’ultimo saluto a “Pollo”

Tutta la Ferrara del basket e dello sport, e non solo, si è stretta sabato pomeriggio nell’ultimo saluto al dirigente sportivo Andrea Pulidori, scomparso prematuramente martedì scorso per un malore improvviso

di Elisa Fiorini

L’Adamant Ferrara cade tra le mura casalinghe della Bondi Arena e cede il passo a una più concreta Andrea Costa Imola. Non bastano le grandi prestazioni di Renzi e Santiago, gli imolesi chiudono i conti nel quarto periodo uscendo dal campo con un rotondo +20 (73-93). Arrabbiatissimo Benedetto nel post-gara, dopo quella che, a detta dell’allenatore, è la partita peggiore da quando siede sulla panchina del club ferrarese.

“C’è poco da commentare, la partita è stata giocata male – ha iniziato amareggiato coach Benedetto – ed è forse la prima così dopo due anni e passa che sono qua. Poca attenzione, abbiamo meritato di perdere su tutti i fronti”.

La settimana passata dall’Adamant è stata tremenda, per la perdita del diesse Pulidori, ma “non sono così ipocrita. Certo, la settimana è stata terribile: è mancato un amico. Così come la partita vinta a Chiusi non era per onorare la morte di Andrea, alla stessa maniera oggi non dico che l’accaduto ci ha portati a giocare una gara di così basso livello. Una brutta prestazione, punto. La morte nel cuore ce l’hanno tutti quelli che volevano bene ad Andrea, ma è una cosa diversa rispetto a quella che abbiamo visto in campo”.

Sulla gara Benedetto ha aggiunto che Imola “ha difeso benissimo, ci hanno creato più problemi rispetto a chiunque altro. Siamo stati morbidi, e con 93 punti in casa non si va da nessuna parte. Abbiamo fatto male per tutti i 40′, c’è stato solo uno sprazzo di recupero in qualche minuto grazie a 5-6′ d’intensità” ha chiuso mestamente il tecnico della compagine ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com