Prime prove di fuga per l’Ars et Labor, che batte 0 a 4 l’Osteria Grande, inanella il poker di vittorie consecutive e stacca le inseguitrici. Prestazione solida e convincente quella dei biancazzurri, davanti a oltre mille tifosi arrivati a Budrio, che sbloccano il match al 37′ col terzo gol in campionato di Gaetani e chiudono la sfida con le reti di Malivojevic al 59′, di Senigagliesi all’86’ e di Moretti al 93′.
La cronaca. Squadra che vince non si cambia e, per cercare il quarto successo consecutivo in campionato, Di Benedetto si affida allo stesso undici iniziale che la scorsa settimana ha permesso ai biancazzurri di superare il Futball Cava Ronco e conquistare la testa della classifica. In porta Giacomel, difesa a quattro con Iglio, Mambelli, Dall’Ara e Mazzali, mentre a centrocampo Ricci è affiancato da Di Bartolo e Malivojevic. Il neo acquisto Moretti parte dalla panchina, lasciando spazio a Senigagliesi, Gaetani e Carbonaro nel tridente offensivo.
Dopo un avvio a rilento, grazie anche al pressing degli avversari, l’Ars et Labor trova il vantaggio sul finire del primo tempo. La firma al 38′ è quella di Davide Gaetani, bravo ancora una volta – così come già era successo durante l’ultima partita casalinga – a fiondarsi sulla ribattuta del portiere avversario, dopo un tiro a botta sicura di Carbonaro, servito a centro area da Mambelli.
L’avvio della ripresa è un monologo biancazzurro e al 59′ Malivojevic segna lo 0 a 2. Tutto parte dai piedi di Ricci che verticalizza per l’ex Vicenza, bravo a entrare in area e a sfondare dalla destra, seminando il panico nella retrovie dell’Osteria Grande, prima di lasciare partire un tiro potente e preciso che non lascia scampo a Bovo per il raddoppio dell’undici di Di Benedetto.
Al 74′ la partita si mette ulteriormente in discesa per i biancazzurri. Il neo entrato Moretti viene steso mentre è lanciato a rete da Garetti, che viene espulso dall’arbitro Quarta. È il preludio al terzo gol dell’Ars et Labor con Senigagliesi all’86’. Barazzetta guida il contropiede e serve l’esterno che se ne va sul settore di destra, entra in area e scarica una botta violenta sotto la traversa.
Il triplice fischio manda tutti negli spogliatoi, dopo il quarto gol del neo acquisto Moretti al 93′, che calcia di prima intenzione un pallone respinto dalla difesa avversaria. Iglio e compagni – con una prestazione da incorniciare, senza tra l’altro subire gol – raggiungono quota 18 punti in classifica, in solitaria davanti a Futball Cava Ronco e Mezzolara, entrambe vittoriose, ferme a 16 punti.
Nel prossimo incontro – fissato per sabato 25 ottobre alle 15.30 – al Paolo Mazza arriverà il Russi.
Osteria Grande – Ferrara Calcio Ars et Labor 0-4 (0-1)
Marcatori: 38′ Gaetani (A), 59′ Malivojevic (A), 86′ Senigagliesi (A), 90’+3 Moretti (A).
Osteria Grande (4-3-3): Bovo; Grazioso (dal 68′ Fantilli), Castagnini, Busi (dal 72′ Garetti), Tomatis; Casadei (dal 68′ Martuzzi), Stanzani, Biondelli (dal 52′ Landi); Rinieri (76′ El Archi), Jammeh, Spitz. All.: Fabio Malaguti. A disposizione: Leoni, Carpano, Sanguin, Monducci.
Ars et Labor (4-3-3): Giacomel; Iglio, Mambelli (dall’87’ Casella), Dall’Ara, Mazzali; Di Bartolo, Ricci (dall’84 L. Mazza), Malivojevic (dal 69′ Prezzabile); Senigagliesi, Gaetani (dal 63′ Moretti), Carbonaro (dal 78′ Barazzetta). All.: Stefano Di Benedetto. A disposizione: Luciani, G. Mazza, Cozzari, Stoskovic, Casella.
Arbitro: Quarta di Lecce (assistenti Falivene e De Paoli)
Ammoniti: Busi (O), Mambelli (A),
Espulsi: Garetti (O).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com