La stagione tackle 2025 si apre ufficialmente anche per le Aquile Ferrara e i Duchi Ferrara, che prenderanno parte rispettivamente alla Coppa Italia Under 21 e al Campionato Nazionale Under 18, organizzati dalla Fidaf
E' iniziato il percorso di avvicinamento ai campionati italiani di categoria che a partire da gennaio vedrà impegnata una formazione della Bocciofila Centese
La terza partita del campionato di Serie B per la Pallamano Ferrara è programmata per sabato 18 ottobre alle 19.30 sul campo del Palaboschetto, accogliendo i bolognesi del San Lazzaro
Pronto riscatto, per le due squadre principali della Giara Assicurazioni, nella seconda giornata dei campionati di tennistavolo, nel cui ambito, complessivamente, la società ferrarese ha ottenuto cinque vittorie e tre sconfitte
Inizia nel migliore dei modi l’avventura delle Open1 Aquile Ferrara nella Coppa Italia 2025, con una convincente vittoria esterna a Torino contro i Giaguari.
Una prestazione maiuscola che ha messo in luce l’intensità del lavoro svolto nelle scorse settimane e le potenzialità di una squadra giovane ma già ben strutturata.
Nonostante un primo tempo equilibrato, con due touchdown per parte, le Aquile sono salite in cattedra nella seconda metà della gara, costruendo un vantaggio incolmabile grazie a una difesa impenetrabile e a un attacco esplosivo orchestrato dal quarterback Buriani, autore di tre touchdown personali (2 su corsa e 1 su passaggio).
Tra le giocate decisive:
Un ritorno su intercetto da 30 yard di Corà, a chiudere la gara nel quarto periodo;
Un touchdown di Faggioli su ritorno di punt bloccato;
Le ricezioni vincenti di Fabro e Ricci, sempre serviti da un ispirato Buriani;
E l’ottima prestazione al calcio di Nga Enyengue, preciso nei Pat.
La difesa, guidata con autorità, ha segnato un altro momento chiave nel primo quarto con il ritorno di fumble da 55 yard di Ragazzini, rispondendo immediatamente al vantaggio torinese.
Intervista post-partita
Nel post-gara, il capo allenatore Stefano Zucchelli ha commentato la vittoria con soddisfazione ma anche con lucidità: “Siamo partiti un po’ contratti ma la squadra ha reagito con carattere. Il secondo tempo ha mostrato quello che possiamo davvero fare, ma dobbiamo continuare a lavorare su concentrazione e disciplina”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER) Causale:Donazione perEstense.com