Copparo
19 Ottobre 2025
La società sportiva ringrazia utenti, istruttori e collaboratori per il sostegno in una fase di grande incertezza: "Ci state stringendo la mano più forte che mai. Questa comunità è il nostro valore più grande"

Centro Nuoto Copparo: “In un momento difficile, la vostra vicinanza è la nostra forza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Neurochirurgia: due ferraresi vincono il concorso nazionale di microsuture vascolari

Importante riconoscimento per la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia dell’Università di Ferrara. I medici specializzandi Lorenzo Baronio e Michele Picciocchi hanno conquistato i tre premi in palio in occasione del 1° Simposio Nazionale sull’Anastomosi Microvascolare "My Beautiful Golden Hands" che si è svolto a Brescia durante il 74° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurochirurgia (SINch)

Copparo. Un messaggio di gratitudine, ma anche di commozione e speranza, arriva dal Centro Nuoto Copparo, realtà storica dello sport locale oggi alle prese con gravi difficoltà gestionali e prospettive ancora incerte.

GRAZIE. Una parola semplice, ma oggi più che mai necessaria” scrive la società in una nota rivolta agli utenti, in un periodo in cui “il futuro è tutt’altro che certo” ma la solidarietà della comunità diventa “un fatto che ci commuove e ci dà forza”.

Il ringraziamento va a chi, nonostante tutto, continua a frequentare l’impianto: “Sì, proprio voi utenti, che continuate a iscrivervi ai corsi, ad allenarvi con costanza, a fidarvi della nostra scuola nuoto per bambini e adulti, affidandoci ciò che avete di più prezioso: il vostro tempo, i vostri figli, la vostra salute”.

Un legame che va oltre il semplice rapporto tra struttura e iscritti, e che il Centro descrive come una vera forma di vicinanza umana: “In un momento in cui sarebbe comprensibile prendere le distanze, ci state stringendo la mano più forte che mai”.

La società riconosce anche l’impegno instancabile del proprio personale: “Un grazie altrettanto profondo va a tutti gli istruttori, collaboratori e dipendenti, che — pur consapevoli delle incertezze che ci attendono — continuano a lavorare con serietà, passione e onestà”.

In un passaggio particolarmente sentito, il Centro definisce la propria comunità “fatta di persone vere, il nostro valore più grande”, sottolineando che, al di là delle difficoltà economiche e gestionali, resta “una lezione di dignità e solidarietà” che accompagnerà tutti, qualunque sia l’evoluzione delle prossime settimane.

Grazie, di cuore”, conclude la nota. Due parole semplici, ma che oggi racchiudono l’anima di un’intera comunità sportiva che non vuole arrendersi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com