L’associazione culturale “Casa Lampronti” ha organizzato, per domenica 26 ottobre alle ore 16, un itinerario nei luoghi del centro storico di Ferrara citati nei romanzi gialli di Paolo Regina. Ad accompagnare e guidare i partecipanti sui “luoghi del giallo”, sarà lo stesso autore.
Paolo Regina, ferrarese d’adozione, ha ambientato nella nostra città quattro romanzi di successo, editi da Sem/Feltrinelli, che hanno come protagonista il capitano Gaetano De Nittis, un finanziere “sui generis” che indaga sui crimini e i delitti della buona società cittadina.
Sarà l’occasione per ascoltare dalla voce dell’autore le vicende dei suoi libri collocate nei luoghi in cui si sono svolte, ma anche di conoscere fatti, curiosità e aneddoti della storia meno nota di Ferrara.
Il percorso partirà da Casa Lampronti in via Vignatagliata, 33 alle 16 e si concluderà verso le 17,30 presso la sede dell’associazione dove l’autore sarà a disposizione per eventuali chiarimenti e domande, e per firmare le copie le copie dei suoi libri.
Paolo Regina, avvocato, ha insegnato discipline economiche presso la facoltà di Lettere dell’Università di Ferrara, città dove vive. E’ anche docente di comunicazione e public speaking, in corsi per manager e imprenditori.
Per informazioni e prenotazioni: 338 8299651
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com