Il senatore Marco Croatti del Movimento Cinque Stelle, che ha partecipato di persona alla Flotilla per Gaza, imbarcandosi su una delle navi dirette verso la Palestina, arriva a Ferrara per portare la propria testimonianza diretta dell’esperienza vissuta.
L’appuntamento è presso la sala Ex Refettorio di via Boccaleone, 19 Ferrara il 20 ottobre dalle ore 20.30.
“Croatti – spiegano gli organizzatori – racconterà ciò che ha potuto vedere e toccare con mano, denunciando il trattamento ingiusto e aggressivo riservato dall’esercito israeliano alle imbarcazioni della Flotilla, fermate e con tutti i partecipanti arrestati, in acque internazionali”.
Che aggiungono: “Nonostante le intimidazioni, la missione ha raggiunto il suo obiettivo politico e umano: portare un messaggio forte contro l’immobilismo del governo italiano di fronte al genocidio che si sta consumando a Gaza. La Flotilla non è solo un gesto simbolico, ma un atto di resistenza civile, una richiesta di giustizia e libertà per il popolo palestinese”.
“Da questa “flotilla del mare” – chiudono – è nata ora una flotilla di terra, ancora più potente, determinata e rumorosa: una mobilitazione di cittadine, cittadini, associazioni e realtà solidali che si stanno unendo per rompere il silenzio dei potenti e costringerli ad agire per una tregua immediata e una pace giusta”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com