Poggio Renatico
19 Ottobre 2025
Appuntamento giovedì 23 ottobre, dalle ore 20 alle ore 21, presso la sala polivalente di Coronella

Ponte di Coronella, il Comune incontra la cittadinanza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lodi e Garuti: “Posticipare i termini per i contributi post alluvione”

I Comuni di Terre del Reno e Poggio Renatico accolgono con grande favore l’attivazione della seconda fase di contributi regionali destinati ai cittadini e alle attività economiche e produttive colpite dagli eventi calamitosi dell’alluvione di agosto 2022 e della grandinata di luglio 2023

Poggio Renatico. Il Comune di Poggio Renatico invita la cittadinanza a partecipare all’incontro informativo dedicato agli interventi di rifacimento del ponte di Coronella, situato all’incrocio tra via Imperiale e via Pelosa.

Durante l’incontro, l’amministrazione comunale insieme ai tecnici del Comune illustreranno nel dettaglio il progetto, le fasi dei lavori e le conseguenze sulla viabilità, con particolare riferimento alla possibile chiusura temporanea del ponte necessaria per garantire la sicurezza del cantiere.

Si tratta di un intervento necessario realizzato tra il Comune di Poggio Renatico, il Comune di Ferrara e il Consorzio di Bonifica.

L’incontro si terrà giovedì 23 ottobre, dalle ore 20 alle ore 21, presso la sala polivalente di Coronella.

Il vicesindaco Andrea Bergami, che parteciperà all’incontro insieme ai tecnici comunali, evidenzia l’importanza del confronto diretto con i cittadini: “Si tratta di un intervento atteso e necessario per migliorare la sicurezza e la funzionalità del ponte di Coronella. Vogliamo condividere con la comunità tutte le informazioni utili sui tempi, le modalità e le eventuali modifiche alla viabilità, ascoltando osservazioni e segnalazioni da parte dei residenti”.

L’appuntamento rientra nel percorso di trasparenza e partecipazione che l’amministrazione comunale sta portando avanti per mantenere un dialogo costante con i cittadini sui principali interventi pubblici.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com