Cento. Orgoglio Centese torna sul dibattito sulla situazione sanitaria centese che si è scatenato nelle ultime settimane sostenendo che tra le “numerose notizie e dichiarazioni” che si sono susseguite, alcune “si sono poi rivelate infondate”.
“Comunicazioni diffuse sui social – spiegano – da persone che non ricoprono ruoli politici o tecnici rischiano di alimentare confusione e incertezza tra i cittadini, minando la fiducia nelle istituzioni. Orgoglio Centese comprende le paure e le preoccupazioni della comunità, ma ritiene che non si possa lavorare solo attraverso slogan o proclami, bensì occorra riaprire un confronto serio e trasparente con tutti i soggetti coinvolti: Comune, Ausl, tecnici e la Commissione sanitaria”.
Per questo “il gruppo consiliare si interroga sul perché la presidente della Commissione speciale sanità, Beatrice Cremonini, non abbia ancora informato i consiglieri né convocato la commissione”.
Ricordano che “si tratta di un ruolo affidato dal centrodestra che, ad oggi, sta dando pochi frutti, lasciando spazio a comitati spontanei e a dibattiti social che poco hanno a che vedere con un percorso istituzionale e costruttivo”.
Orgoglio Centese chiede dunque che la commissione venga “convocata al più presto, alla presenza degli esperti e dei dirigenti dell’Ausl, per fare chiarezza e restituire ai cittadini un’informazione corretta e verificata”.
“È fondamentale – concludono – che la presidente Cremonini svolga pienamente il ruolo per cui è stata eletta, affinché il lavoro istituzionale e la comunicazione ufficiale mantengano il valore e la serietà che la situazione merita”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com