Eventi e cultura
18 Ottobre 2025
Martedì 21 ottobre alle 17 incontro con l'autrice alla biblioteca Ariostea e in diretta video sul canale Youtube

“Ombre e sussurri della Pianura”: il libro di Sandra Tugnoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chagall sulle vetrine dei negozi in Borgo Leoni

Una decina di attività che affacciano su via Borgo Leoni hanno deciso di sostenere la mostra "Chagall, testimone del suo tempo" che sarà esposta fino al prossimo 8 febbraio al palazzo dei Diamanti

Racconta una Pianura Padana dove ogni albero, ogni ruscello e ogni crocevia narrano una storia. E’ il libro d’esordio di Sandra Tugnoli intitolato “Ombre e sussurri della Pianura” che  martedì 21 ottobre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17).

Dialogherà con l’autrice Daniela Fratti, con introduzione di Fausto Bassini.

L’incontro, a cura di Faust Edizioni, potrà essere seguito anche in diretta video sul canale Youtube  Archibiblio web.

Attraverso i suoi ventotto capitoli, questo libro cerca di evocare l’atmosfera della Pianura Padana. Le fonti etnografiche, come gli studi sulla medicina popolare e le tradizioni orali, forniscono la base per la narrazione, arricchita da racconti familiari, veri o immaginati, ma sempre radicati nella cultura locale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com