Occhiobello. Narrazioni animate e laboratori creativi in biblioteca per bambini dai 5 anni. L’ala della biblioteca dedicata all’infanzia sarà lo spazio per 3 incontri gratuiti del ciclo NarrAzioni, a cura di Antonella Antonellini. I bambini saranno coinvolti nell’ascolto di storie e in laboratori in cui potranno costruire personaggi e dare sfogo alla creatività.
Sono già aperte le iscrizioni alle attività che prevedono al massimo venti partecipanti e inizieranno alle 16.45 per la durata di un’ora e mezza. Il primo appuntamento sarà giovedì 30 ottobre con Brividi di terrore ad Halloween, laboratorio creativo per costruire la casa di fantasmi, streghe e gatti neri, con carta, forbici e colori. Venerdì 21 novembre, Storie di uomini stra-ordinari, narrazione ispirata al libro Ettore, l’uomo straordinariamente forte di Magali Le Huche, una storia divertente e delicata che invita a guardare oltre i cliché, seguita da un laboratorio per creare personaggi del circo con materiali di recupero. Venerdì 19 dicembre, Le storie di Faustina, narrazione seguita da un laboratorio di pasticceria creativa con la pasta di sale.
Per prenotare, telefonare allo 0425 757860, biblioinfo@comune.occhiobello.ro.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com