Lido degli Estensi. Rimane l’ingresso a Lido degli Estensi di viale Dante per chi arriva, percorrendo la strada Romea, da Venezia.
La notizia l’ha resa nota il sindaco Pierluigi Negri nel corso dell’incontro che si è tenuto nel pomeriggio di giovedì 16 ottobre, nella Residenza Municipale, con gli operatori economici interessati agli interventi del nuovo cantiere Anas che si sta realizzando fra la Romea e Viale Dante di Lido Estensi.
Il sindaco, che in mattinata ha partecipato ad un incontro in Prefettura a Ferrara sulla viabilità, tenuto dalla viceprefetto Rosanna Gamerra, agli operatori economici ha illustrato l’esito della riunione.
Una riunione tenuta a Palazzo Giulio d’Este a cui hanno partecipato, oltre ad Anas, la Provincia di Ferrara, tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine, vigili del fuoco, polizia stradale e polizia locale.
“Anas, attenendosi alle richieste formulate dal Comune di Comacchio in sede di Conferenza dei sevizi, con la lettera del 9 giugno del 2020, osservazioni puntuali ratificate nella delibera di giunta regionale del 28 settembre del 2020, ha corretto il progetto relativo all’intersezione della strada statale Romea con Viale Dante di Lido degli Estensi, mantenendo la possibilità di svolta a sinistra per chi proviene da Venezia”, spiega Pierluigi Negri che precisa: “I lavori avranno una durata di 15 giorni e poi l’incrocio verrà riaperto con la possibilità di entrare a Lido Estensi per chi, percorrendo la Romea, viene da nord”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com